INNOVAZIONE CONTINUA

ll continuo investimento in formazione e innovazione è un fattore strategico dello sviluppo di ETHICA Consulting e la migliore protezione del patrimonio IT dei suoi clienti.

ETHICA Consulting e le Società operative investono parte rilevante dei risultati operativi in Ricerca e Sviluppo e in Formazione del personale, quali elementi strategici per la propria sopravvivenza e per il proprio sviluppo sul mercato.

In ambito SAP, ICM.S è tra i primi partner in Italia a proporre ai propri clienti la business suite SAP S/4HANA sia nell’area amministrativo-finanziaria che in quella logistica e distributiva ed è stata oggi tra i primi partner ad adottare e a proporre sul mercato SAP S/4HANA Cloud, la nuova versione di SAP per il Public Cloud.

In ICM.S, Altevie ed Espedia sono presenti Centri di Competenza per: Finance, Operations & Supply Chain, CRM & Customer Experience, IoT (Internet of Things) & Industry 4.0, HCM (Human Capital Management) e Business Analytics & Data Science.

Un importante Team cura la configurazione e il supporto sistemistico della infrastruttura tecnologica sia On-Premise che su Cloud nelle diverse declinazioni “privati” e “public”, mentre il centro di supporto del gruppo, ai massimi livelli di qualificazioni e certificazioni, garantisce assistenza continua all’esercizio.

Mentre le soluzioni mature vengono messe a disposizione dei clienti attraverso le diverse società del gruppo, i team dedicati lavorano insieme nei Laboratori di ETHICA su tecnologie ed applicazioni emergenti, quali User Experience, acquisizione e gestione di grandi volumi di dati, viluppo di analisi predittive, supporto decisionale in tempo reale ed interazione uomo-macchina.