CUSTOMER ENGAGEMENT & COMMERCE

Le soluzioni SAP per la gestione del cliente e della vendita on-line multicanale

La rivoluzione digitale degli ultimi anni guidata da internet e smart phone ha portato all’affermazione di nuovi modelli di vendita e ha sviluppato nuovi comportamenti del compratore, in cui il fisico e il virtuale si fondono e si completano.

I clienti di oggi sono molto “volatili” e la loro fedeltà può essere conquistata solo offrendo esperienza di acquisto positiva e omogenea attraverso tutti i canali e eccellenti servizi di post-vendita. Le nuove piattaforme software non devono soltanto rispondere adeguatamente a questa sfida ma devono anche essere flessibili e pronte per gestire le nuove esigenze e le nuove mode di un mercato estremamente dinamico. Una soluzione CEC scalabile deve prevedere una integrazione affidabile con i processi gestionali ed essere aperta verso altri servizi esterni.

La suite “SAP C/4HANA“ è leader di mercato nelle applicazioni omni-channel, con moduli specifici per Marketing, Sales&Services, Commerce e integrazione preconfigurata con le applicazioni SAP. Essa fornisce anche la gestione centralizzata di tutte le informazioni di prodotto e di catalogo, rendendole disponibili in tempo reale a gruppi selezionati di clienti attraverso i canali preferiti (“profiling”).

Ethica Consulting è in prima linea nell’accompagnare i propri clienti in questo percorso, sapendo cogliere le specificità delle singole aziende ma anche suggerendo le best-practices che si vanno via via consolidando. Grazie alla esperienza accumulata in decine di progetti in ambito CRM ed e-Commerce su diverse piattaforme integrate ai processi ERP, Ethica Consulting è in grado di offrire un servizio “end-to-end” con un deployment rapido ed efficiente.