Nuova sede per ETHICA Consulting Group

nuova sede Ethica

Si è concluso in novembre l’insediamento di ETHICA Consulting Group nella nuova sede di Villorba, in Viale della Repubblica 12/I, presso nuovi uffici atti ad ospitare la holding, la direzione delle principali società operative, le risorse professionali dell’area e lo staff dei servizi a supporto del gruppo, organizzati come ETHICA Shared Services.

La struttura avvenieristica dell’edificio e gli ampi spazi creano un ambiente di lavoro nuovo e stimolante, in linea con le caratteristiche e le dimensioni assunte ormai dal gruppo diventato uno dei principali protagonisti del mercato dell’informatica gestionale in Italia.

Il cambio dopo quasi vent’anni della sede storica di ICM.S, Altevie, Altitudo, Espedia ed Ethica rappresenta l’ultimo passo di un processo di rinnovamento degli uffici del gruppo che ha visto, tra il 2015 e il 2016, il cambio e il raddoppio della sede di Bologna (Casalecchio di Reno Via E. Cristoni 80) e della sede di Padova (2° e 3° Piano Via Longhin 115) e l’apertura di un secondo ufficio a Milano (4° e 10° Piano Torri Bianche Vimercate).

Queste sedi, insieme alle sedi di Firenze, di Roma e di Perugia, ben rappresentano la crescita e la presenza sul territorio delle società del gruppo ETHICA diventate il partner di riferimento per molte aziende che sono leader di mercato e che basano il proprio sistema informativo su SAP o su Microsoft.

La nuova struttura logistica è stata pensata per reggere il trend di crescita del gruppo che punta entro tre anni a un giro di affari di un centinaio di milioni di Euro.
Un investimento importante, che non risponde soltanto ai fabbisogni indotti dalla crescita ma anche ad una diversa modalità di erogazione dei servizi professionali chiesta sempre di più dalle aziende: meno attività “in sede” e più attività “da remoto”.

Sembra anacronistico parlare di uffici per aziende del terziario avanzato che vivono di tecnologia informatica e di innovazione, che applicano da sempre concetti di flessibilità, di lavoro per obiettivi e di “home-working” e che dovrebbero poter operare con scrivanie e uffici solo virtuali.

In realtà quando si deve comunicare, lavorare in gruppo su idee o su progetti, formare e far crescere le risorse, garantire servizi avanzati, ingegnerizzare esperienze e sviluppare soluzioni, allora le sedie gli spazi comodi e gli strumenti appropriati diventano fondamentali e fanno la differenza anche in termini di qualità della vita e di efficienza del lavoro.

Quindi nuovi spazi per lavorare, motivare e crescere a fianco dei nostri clienti.