Meeting annuale United VARs: Pinnacle Awards 2018 e nuove opportunità

Meeting annuale United VARs: si celebrano i Pinnacle Awards 2018 e si esplorano nuove opportunità nell’ambito dell’ecosistema SAP: The Global Alliance of Leading VARs.

Il Global Platinum Reseller United VARs con le performance più elevate raggiunge un volume di affari di oltre 100 milioni: i nuovi partner rafforzano la presenza locale nel Sud-Est asiatico / Nove volte premiati ai SAP Pinnacle Awards 2018 / Tre Pinnacle Awards per soluzioni Seidor e B4B / Nuovi partner ampliano il portafoglio United VARs / Più di 150 clienti tramite SAP S/4 HANA / ERP convertono sempre più il cloud in un dialogo di vertice alla conferenza annuale di United VARs a Walldorf / La trasformazione digitale sta accelerando.

Vimercate, 26 Aprile 2018 – Con un volume d’affari netto di oltre 100 milioni in licenze software SAP e abbonamenti cloud SAP, l’alleanza delle principali società di consulenza IT United VARs raggiunge risultati di gran rilievo. “La nostra Trusted Advisor Community si sta sempre più trasformando in una potente piattaforma di business, perfettamente idonea per i progetti di trasformazione di società di medie dimensioni attive a livello globale”, ha confermato Detlef Mehlmann, Direttore (Chairman) di United VARs, agli oltre 100 partecipanti alla conferenza annuale svoltasi di recente presso SAP a Walldorf.

L’alleanza United VARs, che conta ad oggi 45 partner in oltre 90 paesi, si incontra qui una volta all’anno per le sessioni Top Executive. La famiglia United VARs è attualmente in crescita, in particolare nelle regioni del Sud-Est asiatico caratterizzate da una rapido svilupo. Oltre a TeamIdea (Russia), tre dei quattro nuovi partner di United VARs si trovano nella zona “APJ” (Asia Pacifico Giappone): MIT Myanmar Information Technologies (Myanmar), AXXIS Consulting (Singapore), e Soltius (Indonesia). Il fatto che United VARs abbia all’interno dei propri membri le più forti società locali associate in tutto il mondo è dimostrato anche dalla presentazione dei SAP Pinnacle Awards. Questi premi globali sono riservati ai principali partner SAP che eccellono nello sviluppo e nella crescita e che si impegnano per il successo dei clienti.

I membri di United VAR sono stati premiati nove volte come “Partner of the Year“, con B4B Solutions / Austria (Hybris) e Seidor / Spain (Cloud, Analytics & Insight) come vincitori, mentre fra i sette finalisti sono emersi Oxygen / Australia (Database and Data Management), Seidor / Spagna (SuccessFactors), B4B Solutions e Seidor (SAP Business ByDesign), Illumiti / Canada (Cloud), e United VARs come SAP Global Platinum Resellers of the Year.

I clienti di United VARs sono impazienti di realizzare una cooperazione più stretta con i nuovi partner globali: oltre ai partner globali esistenti Huawei, Symmetry e NEC, nuovi partner come ProcessWeaver e Isec7 hanno partecipato per la prima volta al meeting annuale di United VARs e hanno presentato il proprio portfolio di soluzioni complementari. United VARs è decisa a proseguire nella crescita futura rafforzando la propria base di partner in maniera mirata.

Con oltre 150 clienti su SAP S/4 HANA, il meeting annuale 2018 di United VARs ha rappresentato il perfetto banco di prova anche per la stessa SAP incontrando le esigenze di clienti di medie dimensioni. Questo è il tema sul quale è stato incentrato il dialogo con manager SAP come Franck Cohen (Presidente Digital Core & Industry Solutions), Rodolpho Cardenuto (Presidente Global Partner Organization), Bobby Vetter (SVP Global Partner Operations).

Non è un segreto che la trasformazione digitale, con la sua forza dirompente, possa mettere in pericolo anche aziende affermate. I risovolti positivi sono al contrario molto meno noti. Un esempio è Nokia. Come HMD Global, il produttore di smartphone finlandese, radicalmente riposizionato, invia costantemente segnali di successo. La forza trainante di questo straordinario cambiamento è una nuova strategia IT caratterizzata da un notevole incremento di agilità e velocità: ERP dal cloud. Nel giro di pochi mesi, la soluzione Cloud ERP SAP Business ByDesign è stata introdotta presso la sede di HMD. Solo 6 mesi dopo, è stato completato il roll out globale in 33 paesi sotto la guida di United VARs e delle sue aziende associate (Sofigate/Finland, InCloud Solutions/UK, B4B Solutions/Austria, Acloudear/China, Seidor/Spain).

Per ulteriori informazioni, guarda il video sottostante: