Le aziende del Gruppo Ethica confermano la Certificazione SAP Partner Center of Expertise (PCOE)

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Per la terza volta consecutiva il Team di Supporto di Gruppo gestito da ICM.S ha superato con successo l’audit periodico condotto da SAP indirizzato al conseguimento della certificazione PCOE (Partner Center of Expertise).

L’ottenimento di questa qualifica consente alle aziende del gruppo ETHICA impegnate sui prodotti SAP di fornire i servizi di manutenzione e supporto per conto di SAP AG sulle soluzioni SAP Busines-All-In-One, Analytics, Mobile Solutions, Database & Technology, SAP HANA, SAP HYBRYS, SAP Customer Engagement & Commerce.
Il processo di certificazione, particolarmente rigoroso, è volto a verificare la conformità agli standard SAP:

  • degli skill dei consulenti del team di supporto
  • dell’infrastruttura del Support Center (in termini di applicazioni del Support Desk, presenza di sistemi di test, tool di connettività remota, etc.)
  • delle procedure operative di supporto (con particolare attenzione a quelle richieste per la gestione dei malfunzionamenti e dei problemi segnalati dai clienti, per la gestione delle procedure di escalation, etc.)

nonchè la presenza e l’utilizzo di tool di reporting dei principali KPI volti al monitoraggio e al miglioramento continuo della qualità e dell’efficacia del servizio erogato.

Benefici per i clienti

L’accuratezza e la reiterazione periodica del processo di certificazione garantisce ai clienti l’elevato standard qualitativo dei servizi erogati dalle società del Gruppo.

Avvalendosi del contributo di oltre 25 consulenti di supporto certificati, il Support Center gestito da ICM.S SRL con il contributo anche di Altevie Technologies SRL e di Espedia SRL, gestisce e fornisce servizi di:

  • Manutenzione SAP Enterprise Support;
  • Manutenzione SAP Standard Support;
  • Application Management Services (AMS)
  • System Monitoring and Management Services

a più di 280 clienti Italiani e stranieri dislocati dalle Americhe all’Estremo Oriente.

La rilevanza di questi numeri non può che confermare la strategicità del ruolo del Gruppo Ethica nel mercato SAP.

Le procedure operative sono altresì conformi alle Best Practices ITIL (IT Infrastructure Library – sistema universalmente riconosciuto quale fonte principale di Best Practices di gestione dei servizi di supporto e manutenzione di sistemi e applicazioni).