ETHICA Sales & Management Meeting SAP Area

Si è svolto giovedì 24 Maggio 2018 a Villorba (TV), il meeting annuale di Ethica Consulting dedicato alle società del gruppo dell’area SAP: ICM.S, Altevie ed Espedia.

Ad aprire i lavori il presidente di Ethica, Ilio Sanguin, che ha ribadito l’importante impegno di tutte e tre le società nel confermare l’eccellenza nel mercato SAP, creando una nuova classe dirigente e rinnovando la strategia, l’offerta e il Go-To-Market, oltre a sottolineare gli ottimi risultati ottenuti nel 2017.

“Il nostro obiettivo 2018 è la massima sinergia tra ICM.S, Altevie ed Espedia in modo da operare ed essere percepiti come una realtà SAP unica e innovativa, attiva sia sulle medie aziende che sui grandi clienti. La stretta collaborazione in ambito Sales & Delivery, ma anche nei nostri Centri di Competenza, sono fondamentali per crescere mantenendo la leadership sul mercato italiano e guadagnando visibilità internazionale” ha dichiarato l’Ing. Ilio Sanguin ai dipendenti e agli ospiti intervenuti al meeting.

Hanno poi preso la parola gli Amministratori Delegati di ICM.S, Altevie ed Espedia, che hanno presentato i nuovi assetti organizzativi, gli obiettivi raggiunti nel 2017 e le sfide per l’anno in corso.

Per ICM.S, partner SAP di riferimento e società principale del Gruppo, il Dott. Diego Bandolin ha confermato la leadership sul mercato italiano e ha presentato una nuova organizzazione adeguata alla dimensione raggiunta della società (42 Milioni di Euro). Primo VAR di Canale e primo Partner in Italia scelto da SAP per il programma LIGHTHOUSE, ICM.S ha adottato internamente e promuove ora sul mercato anche la soluzione SAP S/4 Cloud, la nuova versione Public Cloud di S/4HANA. Con questo investimento e con l’impegno su SAP By Design, ICM.S mira a conquistare il mercato Cloud di SAP, un ulteriore passo nella strategia di crescita.

Direzione e organizzazione del tutto nuove anche per Altevie Technologies.                  “Altevie rappresenta un attore fondamentale nella strategia del gruppo Ethica” – ha commentato l’Ing. Alessandro Brunello, Presidente e Amministratore Delegato della società – avendo come obiettivo l’eccellenza su linee specifiche di business quali Business Intelligence, Human Capital Management, Customer Engagement & Commerce, Advanced Analytics, Big Data & Data Science, Database & Technology, Sviluppo/Integrazione Software. Altevie mantiene inoltre un ruolo importante nell’ambito dell’innovazione che le consente di e sperimentare valutare nuove soluzioni, arrivando alla realizzazione di demo o Proof of Concept, come avvenuto ad esempio per la nuova soluzione Altevie Smart Recruiting, certificata da SAP nel mese di Maggio scorso”.

Ottimi anche i risultati di Espedia nel 2017. Grazie all’impegno del nuovo management ormai consolidato, la società sta evolvendo il proprio business verso le nuove aree di interesse del mercato manifatturiero in ambito IoT ed Industry 4.0, senza per questo venire meno alla propria missione originale legata al Ciclo di Vita del Prodotto e operando in piena sinergia con il gruppo Ethica. Esempio significativo è stata la partecipazione al “SAP Cloud Platform Challenge 2018”, dove i colleghi di Espedia, ICM.S ed Altevie, hanno partecipato con un team trasversale al Gruppo Ethica qualificandosi per la fase finale dell’hackathon organizzato da SAP.