ETHICA Consulting diventa S.p.A.

Nel corso del 2017 Ethica Consulting ha perfezionato una serie di operazioni che hanno consentito di semplificare e di consolidare l’assetto societario del gruppo in vista di una nuova fase di sviluppo nel mercato dell’ICT e della Digital Transformation.

In particolare sono state finalizzate:

  • La fusione per incorporazione di Diligent S.r.l. in ICM.S S.r.l. semplificando la forte interazione tra le due società, mantenendo però lo stesso focus e le stesse competenze sul mercato chimico-farmaceutico grazie alla costituzione di una business unit dedicata;
  • L’acquisizione da parte di Ethica Consulting delle quote dei soci di minoranza non più impegnati in Espedia S.r.l. e in Altevie Technologies S.r.l.;
  • La cessione da parte di Ethica Consulting delle proprie quote di controllo in Altitudo S.r.l. e la concentrazione in Concert S.r.l. di tutte le attività relative ai prodotti Microsoft;
  • L’aumento del capitale sociale di ICM.S, Altevie ed Ethica e la trasformazione di Ethica Consulting da S.r.l. (Società a Responsabilità limitata) a S.p.a. (Società per Azioni).

Figure manageriali che si sono distinte per capacità, dedizione e risultati sono state coinvolte nella direzione delle rispettive società nell’ambito di un processo di crescita delle responsabilità e delle deleghe che il gruppo sta perseguendo per favorire il continuo rinnovamento e il mantenimento della leadership sul mercato.

Gli attacchi di concorrenza sleale nei confronti di Altevie Technologies sono stati respinti grazie all’impegno e alla dedizione delle persone che credono nel nostro gruppo per qualità, valori e prospettive, mentre la giustizia ci sta dando soddisfazione nella rivalsa nei confronti dei promotori.

Gli ottimi risultati ottenuti nel 2017 e la conferma della nostra eccellenza sia sul mercato SAP e sul mercato Microsoft confermano la nostra forza e supportano la nostra determinazione di crescita in Italia e nel mondo.