Espedia e ICM.S tra gli espositori della Fiera SPS di Parma

Parma – 23 – 25 Maggio 2017 — Si è conclusa lo scorso 25 Maggio la 7° Edizione di SPS Italia, la più importante fiera nazionale di automazione dedicata al mondo del manifatturiero, che ha visto una crescita complessiva del 20% rispetto all’edizione 2016, con una partecipazione di 33.000 visitatori e 738 espositori.

Durante le tre giornate si è parlato di Smart Factory, di automazione avanzata per i processi produttivi e di rivoluzione digitale. La manifestazione non è solo una vetrina di tecnologie ma un laboratorio di soluzioni apprezzato dalle aziende manifatturiere e in particolare dalle PMI.

Nel Padiglione 4, dedicato ai produttori di software, erano presenti con il loro stand anche ICM.S ed Espedia, SAP Platinum Partner. I consulenti delle due società del Gruppo Ethica hanno incontrato Clienti e Responsabili delle aziende del Manufacturing per spiegare come in un’era di cambiamento le nuove tecnologie in ambito Industry 4.0 connettono processi, cose e persone in modo sempre più intelligente e innovativo e come cogliere al meglio le opportunità dell’Internet of Things grazie anche alla nuova suite SAP Leonardo che con le sue ultime integrazioni rappresenta un sistema completo di innovazione digitale.

Molte inoltre, le aziende presenti al workshop ICM.S “Industry 4.0 – dalla teoria alla pratica: success stories di integrazione di dati di produzione in processi gestionali”.

Mauro Coghetto, Business Development ICM.S, ha raccontato come nel 2017 gli aggiornamenti tecnologici di produzione e i favorevoli incentivi fiscali, stiano spingendo gli investimenti “Industry 4.0” nelle aziende manifatturiere. ICM.S, in qualità di Partner SAP specializzato nel Manufacturing, è coinvolta in numerosi progetti basati sull’integrazione delle macchine di produzione con i sistemi gestionali, aventi l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa e di aumentare la visibilità real-time delle attività del piano di produzione.

Durante l’intervento sono stati presentati anche alcuni casi di successo di aziende clienti, mettendo in rilievo i requisiti tecnologici, le specifiche di progetto e i benefici misurati dal cliente.

Vi aspettiamo alla Fiera SPS IPC DRIVES ITALIA 2018!

Per maggiori informazioni clicca qui.