Soluzioni preconfigurate

Per supportare i cambiamenti che si susseguono nelle imprese sono necessari metodologie e strumenti di intervento rapidi ed efficaci.

Ciò è tanto più vero per piccole e medie imprese che operano in segmenti molto specifici di mercato e hanno capacità di investimento ridotto.

I tempi e i costi di implementazione possono essere compressi mettendo in campo professionisti con buona conoscenza dei processi dell’Azienda, consolidata capacità di intervento e software il più possibile pronto all’uso.

Nascono così le soluzioni preconfigurate delle diverse società operative di ETHICA Consulting, applicazioni specifiche ideate dalle rispettive software factory per facilitare la loro introduzione in tempi rapidi in azienda.

Esse consistono in configurazioni del software standard con già predisposti i processi e le funzionalità tipici dell’azienda di uno specifico settore, oppure in sviluppi software originali integrativi. Tali configurazioni fanno in generale riferimento all’ambiente software e alle “industry solutions” messi a disposizione dal produttore, nonchè alle procedure che ne garantiscono la manutenibilità nel tempo.

In ambito SAP esempi sono il myMachine per aziende di meccatronica e componentistica oppure il myChem per aziende chimiche o farmaceutiche, mentre esempi di add-on e di soluzioni proprie sono la gestione delle provvigioni o la gestione delle informazioni generali di prodotto.

Contattaci

Cerchi una soluzione preconfigurata su misura per la tua impresa?

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy