Innovazione continua

ll continuo investimento in innovazione e in formazione è un fattore strategico dello sviluppo di ETHICA Consulting e la migliore protezione del patrimonio IT dei suoi clienti.

ETHICA Consulting e le sue società operative investono parte rilevante dei risultati operativi in Ricerca e Sviluppo e in Formazione del personale, quali elementi strategici per la propria sopravvivenza e per il proprio sviluppo sul mercato.

Il ritmo sempre più incalzante con cui nuove tecnologie ICT subentrano a quelle in uso e con cui i produttori di software rinnovano, estendono ed integrano i propri prodotti, impone un impegno continuo nella comprensione, nel test e nell’adozione di quanto di nuovo arriva sul mercato, con l’obiettivo di valutarne l’applicabilità nelle aziende clienti e di realizzare gli interventi necessari per renderlo fruibile.
Ogni società del gruppo ETHICA è all’avanguardia su questo e vanta premi e riconoscimenti ufficiali in ambito Innovation.

In ambito SAP, ICM.S è tra i primi partner a proporre ai propri clienti la nuova business suite S/4HANA sia nell’area amministrativo-finanziaria che in quella logistica e distributiva, è inoltre centro di competenza per le soluzioni di Supply Chain e di e-commerce e sta investendo insieme a Espedia in un centro di competenza su Internet of Things e su Industry 4.0, mentre Altevie è leader nelle tecnologie e nelle applicazioni cloud, centro di competenza per le applicazioni di CRM e C4C e per le applicazioni di HCM e SuccessFactors.
In ambito Microsoft, Altitudo è leader nella tecnologia e nella piattaforma Azure mentre Concert vanta le prime installazioni al mondo della nuova release Dynamics AX 7.0.

Mentre le soluzioni mature vengono messe a disposizione dei clienti attraverso le diverse società del gruppo, nei Laboratori di ETHICA si lavora nelle nuove tematiche via via emergenti, quali l’interfaccia utente, l’interazione da disposizitivi mobili, la acquisizione e gestione di grandi volumi di dati, lo sviluppo di analisi predittive, il supporto in tempo reale alle decisioni.