Innovazione continua

ll continuo investimento in innovazione e in formazione è un fattore strategico dello sviluppo di ETHICA Consulting e la migliore protezione del patrimonio IT dei suoi clienti.

ETHICA Consulting e le sue società operative investono parte rilevante dei risultati operativi in Ricerca e Sviluppo e in Formazione del personale, quali elementi strategici per la propria sopravvivenza e per il proprio sviluppo sul mercato.

Il ritmo sempre più incalzante con cui nuove tecnologie ICT subentrano a quelle in uso e con cui i produttori di software rinnovano, estendono ed integrano i propri prodotti, impone un impegno continuo nella comprensione, nel test e nell’adozione di quanto di nuovo arriva sul mercato, con l’obiettivo di valutarne l’applicabilità nelle aziende clienti e di realizzare gli interventi necessari per renderlo fruibile.
Ogni società del gruppo ETHICA è all’avanguardia su questo e vanta premi e riconoscimenti ufficiali in ambito Innovation.

In ambito SAP, ICM.S è stata tra i primi partner a proporre ai propri clienti la nuova business suite S/4HANA sia nell’area amministrativo-finanziaria che in quella logistica e distributiva ed è oggi il primo partner in Italia ad adottare e a proporre sul mercato S/4 Cloud, la nuova versione di S/4HANA per Public Cloud.

In ICM.S, Altevie ed Espedia sono presenti Centri di Competenza per Finance, Operations & Supply Chain, per CeC (Client engagement & Commerce), per IoT (Internet of Things) & Industry 4.0, per HCM (Human Capital Management), per Business Analytics & Data Science.
In ambito Microsoft, Concert ha consolidato la sua leadership sulla piattaforma Dynamics 365 con un significativo numero di installazioni live della nuova release Cloud AX 7.0 ed ha sviluppato importanti competenze sul CRM e sulla tecnologia Microsoft.

Mentre le soluzioni mature vengono messe a disposizione dei clienti attraverso le diverse società del gruppo, nei Laboratori di ETHICA si lavora nelle nuove tematiche via via emergenti, quali User Experience, l’acquisizione e gestione di grandi volumi di dati, lo sviluppo di analisi predittive, il supporto in tempo reale alle decisioni.