Concert, il nuovo player Dynamics AX

Concert-Altitudo-and-EOS-Solutions

Altitudo, società del gruppo ETHICA Consulting di Treviso, ed EOS Solutions for Business, società del gruppo EOS Solutions di Bolzano, mettono insieme risorse e competenze in ambito Microsoft Dynamics AX e danno vita a Concert.

Il nuovo soggetto parte con un solido team di oltre 100 persone specializzate e con Clienti e Progetti importanti sia in Italia che all’estero, configurandosi come uno degli operatori più qualificati sul mercato delle applicazioni gestionali per l’impresa basate sulla piattaforma AX.

“Principale socio di Concert dopo il conferimento del proprio ramo d’azienda dedicato ad AX, attraverso la nuova entità Altitudo conferma e rafforza il proprio impegno nel mercato delle soluzioni ERP per l’impresa, mantenendo nel contempo il proprio ruolo di Partner di riferimento di Microsoft per le tecnologie e per gli altri prodotti e facendo leva sulle proprie aree di specializzazione distintive” commenta Federico Favero, Presidente di Altitudo.

“Un salto dimensionale e qualitativo importante su AX – aggiunge Ezio Alboni, Presidente di EOS Solutions – necessario per far fronte al sempre maggiore successo delle Business Solutions Dynamics di Microsoft sul mercato. In particolare AX rappresenta una grande opportunità per operatori seri, qualificati, con risorse e capacità adeguate e il gruppo EOS, già leader in Italia su NAV, con Concert vuole competere da protagonista.”

“Concert non è solo il risultato di una aggregazione di forze più che opportuna per competere in Italia e all’estero – dichiara Ilio Sanguin, Presidente del gruppo ETHICA e di Concert– Concert è soprattutto il risultato di un percorso di avvicinamento che ha evidenziato una sintonia di valori tra i due gruppi, entrambi votati all’eccellenza e alla leadership. Con questa operazione il gruppo ETHICA conferma il suo modello di approccio al mercato con unità operative distinte altamente specializzate, in grado di dare risposte concrete ed efficaci ai propri clienti, senza rinunciare alle competenze e alle sinergie del gruppo”.

“La capacità di intervenire in modo efficace nel miglioramento dei processi dell’azienda e le forti competenze tecnico-funzionali sulla piattorma AX rappresentano per Concert un differenziale importante per essere il partner IT di riferimento per la media e la grande azienda – precisa Pietro Galzignato, CEO di Concert – Successi in grandi gruppi Italiani, quali l’avviamento completo di AX per migliaia di utenti o come la prima implementazione mondiale della nuova Rel. 7, come pure gli importanti progetti acquisiti in ambito Manufacturing e Fashion Retail nel corso del recente passato, sono la dimostrazione delle capacità e del potenziale di Concert che punta nel 2016 a raggiungere un fatturato di dieci milioni di Euro tra licenze software e servizi”.

Concert è presente con cinque sedi sul territonio nazionale che le consentono una copertura geografica capillare. All’headquarter di Treviso si affiancano gli uffici di Milano, Padova, Bologna e Perugia.

Milano, 01 Marzo 2016